.

Torres, mister Greco: «Dobbiamo continuare a cavalcare questo entusiasmo»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Torres sempre più capolista dopo aver espugnato anche l'Adriatico di Pescara: ora la squadra di Sassari è a +6 dal Delfino, in attesa della risposta odierna del Cesena (che potrebbe portarsi a -3): “Abbiamo dato un bel segnale - ha spiegato ieri in sala stampa mister Alfonso Greco, come raccolto dai colleghi di centrotrentuno.com, - c’era stata qualche polemica sulla nostra posizione in vetta? Noi sinceramente non dobbiamo guardare a queste cose. Continuiamo a pensare solo al nostro cammino senza guardare giudizi altrui o cascare in questi giochi psicologici. Avevamo detto che saremo venuti a fare la nostra partita anche a Pescara e così abbiamo fatto, ma questo spirito, e non mi stancherò mai di dirlo, ci deve accompagnare sempre in ogni partita”.

“Oggi (ieri, ndr) la cosa che mi soddisfa di più, al di là della prestazione, è proprio la risposta dei miei ragazzi, siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato. Avevamo tre assenze importanti come Giorico, Liviero e Idda, abbiamo perso all’ultimo Diakite per un attacco febbrile e dopo pochi minuti si è fermato anche Zecca. E invece che disunirci abbiamo vinto grazie anche alle scelte dei giocatori che sono subentrati. Masala ha fatto una grande prova ma non mi stancherò mai di dire che questa squadra ha nell’unità di gruppo e nella forza delle alternative la sua arma principale”.

“Ed ora? Non guardiamo alla classifica dopo solo 10 turni di campionato, non facciamo voli pindarici su cosa dobbiamo sognare per la nostra classifica. Prendiamoci la prestazione di oggi dove per 60 minuti abbiamo fatto meglio del Pescara, siamo andati in vantaggio e poi abbiamo sofferto nel finale, ma ci sta contro una grande squadra come quella di Zeman. Siamo stati anche bravi a soffrire, ora guardiamo alla Spal e continuiamo a ragionare partita per partita. Non siamo stati costruiti rispetto ad altri per dominare il campionato, dobbiamo continuare a cavalcare questo entusiasmo ma sempre confermando le ottime prestazioni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ