Torres, l'analisi di Greco: «Ci complichiamo la vita da soli, nascono da nostre disattenzioni. Dobbiamo eliminare queste ingenuità»
Il pareggio casalingo della Torres contro il Pineto ha lasciato un profondo senso di frustrazione nell'ambiente sassarese, in particolare nel tecnico Alfonso Greco. Come riportato da centotrentuno, l'allenatore sardo non ha nascosto la sua amarezza per i due punti persi, nonostante una prestazione ampiamente positiva della squadra.
Greco è stato perentorio nel descrivere l'andamento della gara. «Ho visto solo una squadra in campo. Sono incazzato perché una gara del genere non si può non vincere», ha dichiarato il tecnico. L'impegno e la qualità espressa dai suoi ragazzi, infatti, non sono stati ripagati dal risultato finale. «Abbiamo fatto una gara straordinaria, abbiamo creato tantissimo».
L'allenatore ha però individuato le responsabilità interne che impediscono alla squadra di raccogliere quanto seminato. «Vero che ci complichiamo la vita da soli, come il gol subito, nascono da nostre disattenzioni», ha ammesso Greco. Nonostante questi errori, la squadra ha dato prova di grande carattere. «Però oggi abbiamo dato tutto, giocando con intensità e qualità».
L'aspetto più incoraggiante della giornata è stato il sostegno incondizionato del pubblico. «L’aspetto positivo è stato il pubblico che ci ha trascinato dal primo fino all’ultimo minuto». I sardi hanno avuto la forza di reagire immediatamente allo svantaggio subito. «Dopo la rete subita abbiamo continuato a spingere, avendo due occasioni importanti come quella di Musso e Lunghi. Avevamo la possibilità di vincerla».
Nonostante il rammarico, Greco ha lanciato un messaggio di fiducia per il futuro, chiedendo però un ulteriore sforzo. «Abbiamo fatto i complimenti, se questo non è bastato vuol dire che serve dare di più. Così alla lunga i risultati arriveranno».
Il tecnico ha concluso la sua analisi ribadendo la necessità di eliminare le leggerezze che condizionano i risultati. «Il momento non lascia tranquilli al cento per cento, c’è stata una grande reazione. Dobbiamo eliminare queste ingenuità che ci possono costare le partite, poi se si crea così tanto il pallone va buttato dentro».