.

Ternana, mister Abate: «L'ingresso di Donnarumma e il passaggio al doppio attaccante hanno dato nuova linfa»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha commentato così il pareggio ottenuto sul campo della Torres: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, su un terreno pesante e contro una squadra che conosce bene queste sfide. Il primo tempo è stato molto combattuto, ma nel secondo siamo riusciti a prendere in mano il gioco. Purtroppo, un'imprecisione difensiva ci ha costretto a rincorrere il risultato".

Il tecnico rossoverde ha sottolineato come la Ternana abbia avuto diverse occasioni per portare a casa i tre punti, soprattutto nella fase finale della partita: "Negli ultimi quindici minuti abbiamo cercato con insistenza il gol del vantaggio, ma non siamo riusciti a trovare la zampata vincente. Il campo non era in ottime condizioni e questo ha sicuramente influito sulla fluidità del nostro gioco".

Abate ha poi analizzato le scelte di formazione: "L'ingresso di Donnarumma e il passaggio al doppio attaccante hanno dato nuova linfa alla squadra, ma non è bastato per portare a casa i tre punti. Il pareggio è un risultato giusto, ma c'è un po' di rammarico per le occasioni mancate".

Nonostante il rammarico per il gol subito su una rimessa laterale, Abate ha sottolineato l'importanza del punto conquistato a Sassari: "È un punto pesante, ottenuto su un campo difficile. La Torres è una squadra tosta e ben organizzata. Siamo soddisfatti del risultato, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare per migliorare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ