.

Ternana, mister Abate: «Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da giocare»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Ternana ha espugnato il campo del Carpi, portando a casa tre punti fondamentali per la classifica. Il tecnico rossoverde, Ignazio Abate, ha analizzato così la gara:

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra che gioca un buon calcio e difende molto bene. Per questo motivo abbiamo preparato la gara puntando su una verticalità maggiore, sfruttando anche le condizioni del campo non ottimali. Siamo partiti bene, ma dopo il vantaggio abbiamo un po' rallentato il ritmo, allungandoci troppo il gioco".

"Nel secondo tempo, però, la squadra ha dimostrato grande carattere e determinazione. Abbiamo messo sotto pressione il Carpi per un lungo tratto, trovando poi il gol del raddoppio. Da quel momento in poi abbiamo gestito la partita in maniera impeccabile, sia dal punto di vista difensivo che sotto l'aspetto dell'intensità. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia".

Abate ha poi guardato al futuro: "Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da giocare. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione, senza mai accontentarci. L'obiettivo è quello di migliorare sempre di più e di arrivare alle ultime giornate nelle migliori condizioni possibili. Siamo sulla buona strada, ma dobbiamo restare concentrati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ