.

Ternana, Liverani esalta grinta e gioco nel derby: «La squadra ha fatto quello che doveva fare, vittoria meritata»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Ternana ha espugnato il "Renato Curi", aggiudicandosi il derby umbro contro il Perugia con il risultato di 2-1. Al termine di un confronto intenso e sentito, il tecnico rossoverde Fabio Liverani è intervenuto in sala stampa, esprimendo soddisfazione per la prestazione della squadra che, a suo avviso, ha pienamente meritato il successo.

Liverani ha confermato che la squadra ha pienamente rispettato le aspettative e le richieste dello staff. «Credo di sì, oggi la squadra ha fatto quello che doveva fare», ha dichiarato l'allenatore. Nonostante qualche incertezza, l'approccio è stato quello giusto. «Tralasciando qualche battuta d’arresto ha giocato con grinta e con voglia. Abbiamo fatto quello che abbiamo provato tutta la settimana e credo che la vittoria sia meritata».

Il tecnico ha poi affrontato il tema della gestione dei nuovi arrivi e, in particolare, la scelta iniziale di lasciare Garetto in panchina. Liverani ha sottolineato che il processo di conoscenza con i nuovi elementi è ancora in corso. «Li conosco da poco i giocatori che sono arrivati e sto ancora imparando a conoscerli, Garetto mi da qualcosa e mi toglie altro». L'allenatore ha poi evidenziato la crescita di altri elementi: «Oggi anche Durmush è cresciuto».

Un passaggio cruciale è stato dedicato alla gestione dei talenti più giovani, un tema che richiede pazienza e attenzione. «Noi lavoriamo tutti giorni, li vediamo tutti i giorni. Ci si dimentica che questi ragazzi 2004/2005, come McJannet che ha meritato di giocare, avranno indubbiamente degli alti e bassi e noi li dobbiamo mettere nella condizione migliore».

Riguardo alla rete subita, Liverani non ha drammatizzato, ma ha comunque sottolineato come certi errori possano e debbano essere evitati. «La disattenzione può succedere ma non deve, sicuramente sarà d’insegnamento. Era una palla molto leggibile e potevamo evitarla». Per il resto, il tecnico non ha riscontrato particolari pericoli creati dagli avversari. «Ma per il resto non credo abbiamo rischiato troppo». La vittoria nel derby, dunque, è un segnale forte e positivo per la Ternana e per il lavoro che Liverani sta portando avanti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ