.

Team Altamura: accordo siglato col nuovo allenatore

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il colloquio dei giorni scorsi con il Team Altamura si è rivelato proficuo: Daniele Di Donato è in procinto di diventare il nuovo allenatore del club pugliese. Come riferisce sul suo profilo X il gironalista Nicolò Schira l'ex tecnico del Latina firmerà un contratto annuale.

Ripercorriamo alcuni passi della carriera del mister. Dopo aver guidato per due stagioni le giovanili del Modena (prima la formazione Under-17 e poi quella Berretti), il 13 dicembre 2017 diventa il nuovo tecnico della Jesina.

L'11 giugno 2018 sostituisce Vincenzo Italiano sulla panchina dell'Arzignano.Dopo aver conquistato una storica promozione in Serie C con il club veneto, il 1º luglio 2019 diventa il nuovo allenatore dell'Arezzo, facendo così ritorno nella città toscana dopo la precedente esperienza da calciatore.

Il 30 agosto 2020 diventa il nuovo allenatore del Trapani, in Serie C.Successivamente, dopo aver diretto un solo allenamento causa problemi finanziari e sanitari del club, a pochi giorni dall'inizio del campionato, il 22 settembre viene esonerato dal nuovo presidente Gianluca Pellino. Il 30 settembre viene richiamato dal presidente Pellino ma si dimette dopo appena 3 giorni per evidenti difficoltà organizzative. Successivamente la squadra viene esclusa dal campionato dopo due rinunce.

Il 3 novembre 2020 subentra all'esonerato Giuseppe Galderisi sulla panchina della Vis Pesaro, in Serie C.

L'11 agosto 2021 diventa il nuovo tecnico del Latina piazzandosi dodicesimo in campionato. Il 9 maggio 2022 prolunga il contratto con i nerazzurri pontini sino al 30 giugno 2024. Nella stagione 2022-2023 arriva ottavo nel girone C venendo eliminato al primo turno dei play-off per mano del Monopoli (1-0). Confermato anche per la stagione 2023-2024, viene esonerato il 14 gennaio 2024 con la squadra al dodicesimo posto in classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ