.

Taranto, mister Gautieri: «Dobbiamo assolutamente imparare a chiudere le partite»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'allenatore del Taranto, Carmine Gautieri, non ha nascosto il rammarico per la sconfitta subita contro il Crotone. Ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico ha analizzato una partita che ha lasciato l'amaro in bocca: "Abbiamo affrontato una squadra forte, questo è innegabile. Abbiamo retto bene l'urto, cercando di rispondere colpo su colpo. Purtroppo, nel secondo tempo, un'imprecisione difensiva ci è costata cara. E' un peccato perché eravamo riusciti a passare in vantaggio su un'azione ben costruita".

Gautieri ha poi sottolineato l'importanza di saper gestire il vantaggio: "Dobbiamo assolutamente imparare a chiudere le partite quando siamo in vantaggio. In questo senso, dobbiamo lavorare sulla concentrazione e sulla cattiveria agonistica. Non possiamo permetterci di subire gol così banali".

Il tecnico rossoblu ha poi toccato anche il tema delle vicende societarie, ribadendo la necessità di migliorare la struttura: "Mi aspetto dei miglioramenti a livello societario. La nuova proprietà dovrà lavorare sodo per mettere a disposizione della squadra tutto ciò di cui ha bisogno. Ma oggi, il mio focus è sulla squadra e sul campionato. Dobbiamo pensare partita dopo partita e cercare di ottenere il massimo".

Infine, Gautieri ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione: "La squadra sta mettendo in pratica quello che lavoriamo in allenamento. C'è sicuramente tanto da migliorare, soprattutto in termini di compattezza e attenzione. Ma sono convinto che con il lavoro e la dedizione potremo raggiungere i nostri obiettivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ