Taranto: lo stadio Iacovone rinasce. Avanzano i lavori di demolizione
![Foto](https://net-storage.tcccdn.com/storage/notiziariocalcio.com/img_notizie/thumb3/62/627e146716a267418be9b3dceec40191-12795-oooz0000.jpg)
Il cuore pulsante dello sport tarantino, lo stadio Erasmo Iacovone, sta vivendo una profonda trasformazione. I lavori di ristrutturazione, in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026, procedono spediti.
Dopo l'abbattimento della Curva Nord, le ruspe hanno iniziato a demolire anche la Gradinata, segnando un'ulteriore tappa verso la costruzione del nuovo impianto.
Il cantiere dello Iacovone è un vero e proprio cantiere a cielo aperto. Macchine operatrici di ogni tipo lavorano incessantemente per demolire le vecchie strutture e preparare il terreno per la costruzione del nuovo stadio. L'obiettivo è quello di realizzare un impianto moderno, funzionale e all'avanguardia, in grado di ospitare le maggiori competizioni sportive.
I lavori di riqualificazione non riguardano solo lo stadio. Anche le piscine olimpiche adiacenti allo stadio sono oggetto di un importante intervento di ristrutturazione. L'obiettivo è quello di creare un polo sportivo di eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze degli atleti e di tutta la cittadinanza.
La ristrutturazione dello stadio Iacovone rappresenta un'opportunità unica per la città di Taranto. Il nuovo impianto sarà un punto di riferimento per lo sport e per la cultura, e potrà contribuire a rilanciare l'immagine della città.