Taranto, la cessione del club "riporta" in panchina Gautieri
Importante novità per il futuro del Taranto calcio. Il presidente uscente Massimo Giove ha ufficializzato, tramite una nota del club, di aver raggiunto un accordo preliminare per la cessione della società pugliese alla APEX Capital Global LLC.
La notizia porta una boccata d'ossigeno nell'ambiente rossoblù e, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, non comporterà cambiamenti alla guida tecnica della squadra: Carmine Gautieri è stato confermato come allenatore della prima squadra.
La situazione si è sbloccata nella serata di ieri, dopo momenti di incertezza che avevano portato il tecnico campano a richiedere un confronto con la società per valutare il proprio futuro.
Con la precedente gestione Giove, infatti, sia l'allenatore che gran parte della rosa (che avrebbe avuto contatti con l'AIC) sembravano orientati verso l'addio. La trattativa per il passaggio di proprietà era già in corso da mercoledì sera.
Restano ancora da definire alcune questioni cruciali, in particolare il pagamento degli stipendi arretrati e i dettagli del nuovo corso societario. Un aspetto particolarmente urgente considerando la situazione di classifica, che vede attualmente il Taranto all'ultimo posto con soli 6 punti, una posizione che non permette ulteriori passi falsi.