.

Taranto: duello belga per la carica di direttore sportivo?

di Redazione Notiziario del Calcio

La città dei due mari è in fermento. Il Taranto, dopo l'annuncio dell'arrivo di Marcel Vulpis come Chief Growth Officer, è ora concentrato sulla costruzione di un organigramma che possa sostenere le ambizioni del club rossoblù.

Il nodo direttore sportivo: un duello belga

Se inizialmente sembrava ormai certo l'ingaggio di Roel Vaeyens, ex direttore sportivo del Parma, nelle ultime ore è emersa con forza la candidatura di Nils Vanneste.

Il dirigente belga, attualmente capo dello scouting del Beerschot, squadra che milita nella massima serie del Belgio, rappresenta un profilo di grande interesse per la società ionica.

La scelta tra i due esperti di mercato è tutt'altro che semplice. Vaeyens, con la sua esperienza nel calcio italiano, garantirebbe una conoscenza approfondita del nostro campionato e dei suoi meccanismi.

Vanneste, invece, porterebbe in dote una rete di contatti internazionale e una profonda conoscenza del calcio belga, un bacino di talenti sempre più appetibile per le squadre italiane.

Ghelfi sempre più vicino?

Mentre si definisce la figura del direttore sportivo, prosegue anche la trattativa per portare a Taranto Francesco Ghelfi. L'allenatore, che ha manifestato grande entusiasmo per il progetto targato Apex, sembra essere sempre più vicino all'accordo definitivo con la società rossoblù. Mancherebbero solo i dettagli economici per chiudere l'operazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ