.

SPAL, mister Dossena: «Sembrava di vedere un'Under 23 in campo, non la SPAL»

di Redazione Notiziario del Calcio

La SPAL incassa una battuta d'arresto bruciante a Solbiate Arno, sconfitta 2-1 dal Milan Futuro. Un ko che lascia l'amaro in bocca all'allenatore Andrea Dossena, che non nasconde la sua delusione nel post-partita: "Sono arrabbiatissimo. Abbiamo creato le occasioni più nitide, ma errori individuali ci sono costati carissimi. Sembrava di vedere un'Under 23 in campo, non la SPAL. Abbiamo lavorato tanto in settimana sulla fase difensiva e sulla concentrazione, e questo risultato è inaccettabile".

Il tecnico spallino sottolinea come la squadra abbia pagato a caro prezzo la mancanza di cattiveria agonistica: "Contro un avversario così giovane non puoi permetterti di essere così leggero. Due vittorie consecutive non devono farci alzare la testa, anzi, dobbiamo capire che c'è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo diventare più cattivi, più determinati. Non può passare così facilmente il pallone tra me e l'avversario".

Dossena analizza poi le scelte di formazione e le condizioni fisiche dei suoi giocatori: "Abbiamo fatto un turnover importante, ma chi è entrato ha fatto bene. El Kaddouri ha accusato un fastidio, valuteremo le sue condizioni nelle prossime ore. Calapai, invece, difficilmente sarà a disposizione per la prossima partita".

Lo sguardo è già rivolto al futuro, con l'impegno casalingo contro l'Entella: "Affrontiamo una squadra forte, ma sono sicuro che il nostro pubblico ci darà una mano. Dobbiamo essere più grintosi, perché alla fine si vince e si perde anche per piccoli episodi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ