.

SPAL, mister Dossena non si nasconde: «La situazione è complicata»

di Redazione Notiziario del Calcio

La SPAL è chiamata a reagire dopo le ultime deludenti prestazioni. In vista della sfida contro il Pineto, mister Andrea Dossena si trova a dover fare i conti con una lunga lista di indisponibili che mette a dura prova la rosa a disposizione.

"La situazione è complicata - ha ammesso Dossena -. Gli infortuni ci stanno penalizzando molto e siamo costretti a fare a meno di giocatori importanti. Nonostante questo, dobbiamo cercare di dare il massimo e di portare a casa i tre punti".

Emergenza infortuni

Oltre agli squalificati e ai lungodegenti, la SPAL dovrà fare a meno di Arena, Ntenda, Karlsson e, molto probabilmente, anche di Sottini. Una brutta tegola è arrivata anche per il giovane Kane, costretto a fermarsi per tre mesi a causa di problemi cardiaci.

Per sopperire alle numerose assenze, Dossena ha deciso di convocare due giovani attaccanti della Primavera: Cecchinato e Conté. "Sono ragazzi promettenti - ha commentato l'allenatore - e speriamo possano darci una mano".

Problemi mentali

Dossena ha sottolineato come, oltre agli infortuni, la squadra stia attraversando un momento di difficoltà dal punto di vista mentale. "Dopo la partita con la Ternana - ha spiegato - abbiamo perso un po' di fiducia in noi stessi. Dobbiamo ritrovare la compattezza e la determinazione che ci hanno contraddistinto in passato".

Obiettivo vittoria

L'allenatore della SPAL ha lanciato un appello ai suoi giocatori: "Dobbiamo reagire subito e vincere le prossime partite. Pineto e Legnago sono avversari alla nostra portata e dobbiamo approfittarne per risalire la classifica".

Il futuro

Dossena ha parlato anche del suo futuro alla guida della SPAL: "Sono consapevole delle difficoltà del momento, ma non mi arrendo. Continuerò a lavorare sodo per portare questa squadra fuori da questa situazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ