SPAL, Dossena: «Il mercato è un processo quotidiano...»
La SPAL è pronta a sfidare la Lucchese in trasferta, una partita che si preannuncia fondamentale per le ambizioni dei biancazzurri. L'obiettivo è interrompere una lunga serie negativa che dura dal 1973 e allontanarsi dalla zona playout.
Mister Andrea Dossena dovrà fare a meno di El Kaddouri, squalificato, e potrebbe perdere anche Buchel a causa di un'influenza. "Karlsson deve fare gli ultimi esami, se avranno esito negativo dalla prossima settimana è con la squadra. Buchel non sappiamo se sarà con noi o meno perché ha l'influenza da qualche giorno", ha dichiarato l'allenatore.
Per quanto riguarda gli infortunati, Fiordaliso e Bachini potrebbero rientrare la prossima settimana, mentre Iglio e Camelio saranno indisponibili fino a fine mese. A colmare le assenze ci penseranno quattro giovani della Primavera: Tarolli, Baud Banaga, Conté e Cecchinato.
L'allenatore della SPAL ha sottolineato l'importanza della partita: "La partita di questa sera è molto importante. Dobbiamo tenere quello che di buono abbiamo provato a fare, anche se non benissimo, nella partita contro il Perugia. Dobbiamo giocare, trovare soluzioni in avanti e stare attenti nelle transizioni negative e nei contropiede".
Dossena ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra contro il Perugia, nonostante la sconfitta: "L'umore dopo la partita col Perugia era complessivamente positivo perché è un risultato arrivato in inferiorità numerica e ha fatto capire che si può giocare e si può tenere il baricentro più alto anche nelle avversità".
Il tecnico ha parlato anche dei giovani convocati: "Ormai i giovani come Cecchinato e Roda si allenano quasi sempre con noi. Quando posso li porto con me, per far sentire l'aria di prima squadra e quindi anche di tensione, dove passi da ragazzo a un qualcosa in più, dove hai delle responsabilità".
Per quanto riguarda il mercato, Dossena ha ribadito che la società è al lavoro per rinforzare la squadra: "Credo che il direttore abbia detto tutto riguardo al mercato. Il mercato è praticamente un processo quotidiano. Io spero di avere i giocatori che mancano al più presto, però so che non si possono fare i salti mortali, quindi rimango in attesa".