Sorpresa Samb: Lonardo subito a disposizione di D'Alesio, e spunta un nome nuovo dal Catania
La Sambenedettese riabbraccia uno dei suoi talenti più promettenti per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione. È ormai definito in ogni dettaglio il ritorno di Edoardo Lonardo: l'attaccante classe 2005 torna a vestire la maglia rossoblù con la formula del prestito secco fino al 30 giugno prossimo.
L'operazione giunge a distanza di un anno esatto dalla cessione del giovane calciatore all'Atalanta, club che lo aveva acquistato per inserirlo nel progetto della propria formazione Under 23 impegnata nel girone C di Serie C. Complice un rendimento non del tutto brillante nei mesi trascorsi a Bergamo e l'esigenza della Samb di inserire volti nuovi nel proprio attacco, le parti hanno trovato l'accordo per riportare il giocatore in Riviera.
I tempi dell'operazione sono stati rapidissimi: Lonardo ha già preso parte alla seduta di allenamento di questa mattina presso il centro sportivo Ciarrocchi. Sotto la guida di mister Filippo D’Alesio, il calciatore ha iniziato la preparazione per integrarsi immediatamente nel gruppo, con l'obiettivo concreto di essere tra i convocati per la sfida di domenica pomeriggio contro il Gubbio, in programma alle ore 17:30.
Le manovre della dirigenza rossoblù, tuttavia, non si fermano qui. Il club è particolarmente attivo su più fronti: appare infatti in fase avanzata la trattativa per assicurarsi le prestazioni di Matteo Stoppa, attualmente in forza al Catania. Anche in questo caso si tratterebbe di un arrivo a titolo temporaneo, sebbene la chiusura formale sia prevista solo dopo il prossimo weekend. Sul fronte delle entrate, è invece arrivato il "no" definitivo per il difensore polacco-tedesco Lukas Mrozek, che non verrà tesserato dopo aver sostenuto alcuni giorni di prova con la prima squadra.
Parallelamente, la Sambenedettese valuta diverse partenze per snellire la rosa. Sono molti i profili che potrebbero salutare San Benedetto nelle prossime ore: tra i nomi in bilico figurano quelli di Scafetta, Napolitano e Martins, ma non è esclusa nemmeno una clamorosa partenza di Sbaffo. Ore febbrili, dunque, per un mercato che promette di cambiare sensibilmente il volto della squadra.