Siracusa, Turati: «Conosciamo io valore del Cerignola ma noi non siamo da meno»
Mister Turati arriva in sala stampa e presenta la partita da affrontare di domani contro l’Audace Cerignola.
“Buongiorno, sicuramente ci aspettiamo una squadra affamata, una squadra che nelle ultime cinque partite fuori casa ha ottenuto altrettanti risultati positivi, quindi una squadra che conosce benissimo la categoria e il girone. Nel campionato passato ha fatto un qualcosa di straordinario che ha ancora una buonissima base di quell'annata e che secondo me quest'anno sta raccogliendo i frutti, specialmente fuori casa; quindi, sappiamo che tipo di partita ci aspetterà e come ha detto anche il loro allenatore ieri in sala stampa, sarà sicuramente una partita dura dove dovremmo essere bravi anche noi come loro a saper sfruttare i loro punti deboli".
Poi illustra come i ragazzi affronteranno la partita dal punto di vista psicologico.
"Da un punto di vista psicologico devo dire che abbiamo fatto una buonissima settimana, nel senso che abbiamo potuto lavorare tranquillamente, abbiamo spinto, dal mio punto di vista bene, come anche in altre settimane. Chiaramente sappiamo che per essere competitivi dovremmo mettere ancora qualche freccia al nostro arco perché in questo momento magari dal punto di vista numerico siamo abbastanza pochini. Però ho visto ragazzi splendidi che si sono allenati in maniera impeccabile, e dal mio punto di vista ci siamo veramente preparati bene per fare un'altra grandissima partita".
Il Mister presenta il nuovo giocatore arrivato, il giovane attaccante Gabriel Arditi in prestito dal Catanzaro.
"Siamo molto contenti che Gabriel sia venuto a darci una mano. E un ragazzo che non ha ancora messo minutaggio nei campionati professionistici, ma è un ragazzo che abbiamo voluto fortemente. È un giovane ma che ha un grandissimo fisico, e ha fatto solo un allenamento con noi; quindi, deve ancora capire le dinamiche e deve ancora conoscere i suoi nuovi compagni".
"Dal punto di vista dell'attenzione e della voglia mi sembra uno che abbia veramente grandissima tenacia e quindi domani verrà sicuramente con noi e poi vedremo se a gara in corso potrà far parte di questa partita. Chi viene con noi, come appunto i giovanissimi calciatori convocati, potranno darci una mano e vengono con noi perché comunque sia hanno dimostrato di poterci stare, e vengono anche per una questione numerica, visto l'infortunio di Zanini e poi soprattutto perché nel reparto del centrocampo siamo abbastanza contati e sono comunque sia ragazzi che dal mio punto di vista ci possono dare qualcosa. Poi sarà sempre il campo, nel caso io dovessi appunto schierarli, a farci capire se sono pronti sin da subito, o se sono ragazzi che avranno bisogno di più di tempo".
Per chiudere, Turati espone il suo pensiero come affronterà il Cerignola, una squadra abbastanza forte.
"Penso che il Cerignola, come ho detto anche poco fa, è una squadra forte e una squadra che forse all'inizio non aveva raccolto quello che fondamentalmente sperava. Però è una squadra che ha giocatori di categoria, una squadra che ha dei calciatori che vengono da ottimi campionati. Nelle ultime settimane hanno fatto risultato nell'ultima partita, hanno anche comunque fatto quattro gol, hanno vinto una partita non semplice contro una un'altra squadra forte, quindi viaggiano sulle ali dell'entusiasmo. Dal mio punto di vista vengono ad affrontare un'altra squadra forte perché noi siamo una squadra che magari in questo momento non abbiamo tutte le frecce al nostro arco, ma siamo una squadra che può fare male a qualsiasi avversaria. Sappiamo che per loro sarà una partita importante perché lo ha dichiarato il loro Mister, ma lo è altrettanto per noi e quindi non ci faremo sicuramente intimorire. Insomma, giocheremo come abbiamo sempre fatto per conquistare tre punti".