Siracusa perfetto: Trapani travolto con un secco 3-0
Superba prestazione del Siracusa di Marco Turati che ha dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto contro un Trapani incapace di reagire per lunghi tratti della gara. Nell’ultima gara di andata il Siracusa ha disputato una perfetta partita al “Nicola De Simone “dove ha dominato su un Trapani che non è mai riuscito ad impensierire seriamente gli azzurri, non entrando mai in partita. La gara si è conclusa con tre reti all’attivo per i padroni di casa, ma il punteggio alla fine poteva essere più rotondo se non fosse intervenuto il portiere con alcune parate strepitose. Il Siracusa ha sicuramente di sputato la miglior gara dall’inizio del campionato, e per la prima volta non ha subito gol. La gara: parte bene il Siracusa che al 8’ sfiora il gol con Parigini, che a conclusione di una triangolazione con Contini, tira forte, ma il tiro si stampa sulla traversa. Due minuti dopo i padroni di casa vanno in gol, azione veloce tra Cancelleri e Limonelli che crossa in area per Contini che mette in rete.
Al 13’ ancora Parigini che da posizione angolata tira forte ma il portiere respinge. La squadra di Aronica non riesce ad uscire dalla propria metà campo ed il pallino del gioco resta in mano al Siracusa. Al 16’ ancora dialogo tra Cancellieri-Paragini, tiro del numero 10 ma la difesa si salva in corner. Al 19’ Limonelli da fuori area tira di precisione, un difensore respinge. Il Siracusa ormai è padrone del gioco, e al 25’ è Limonelli a sciupare sotto porta una buona occasione da rete. Al 28’ ancora in azione l’indomabile Limonelli che supera due avversari e mette in area per Parigini che gira a rete, il portiere respinge d’istinto. Al 35’ la prima vera azione del Trapani con Fischnaller in area che tira in porta, Farroni in uscita para. Il Siracusa in otto minuti si crea altre due palle gol con Cancellieri e Di Paolo.
Allo scadere del primo tempo arriva la seconda rete siglata da Ba con un preciso mancino al termine di un’azione corale degli aretusei. Nella ripresa sono sempre gli azzurri a dirigere il gioco con rapidi inserimenti in avanti. Al 47’ un forte tiro di Candiano viene deviato da un difensore. Al 48’ una rete viene annullata al Trapani per un netto fuorigioco. Al 55’ arriva la terza rete ancora con Contini che sfrutta in area un cross di Limonelli. Al 63’ il Trapani si fa vedere in area azzurra, punizione di Ciotti e colpo di testa di Fischnaller che va fuori. Gli azzurri provano a realizzare la quarta rete, ma le parate di Galeotti evitano un passivo più pesante. Al 75’ Molina di testa manda all’incrocio, vola il portiere che devia il tiro sulla traversa. Al 94’ Valenti in area per Molina che di testa sfiora il gol.