.

Sestri Levante, il pres. Risaliti: «Non possiamo nascondere le difficoltà legate al calendario»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il presidente del Sestri Levante, Stefano Risaliti, ha espresso le sue perplessità riguardo al calendario della Serie C, sottolineando le difficoltà che le squadre di vertice stanno affrontando a causa del ritmo serrato delle partite.

"Siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica, ma non possiamo nascondere le difficoltà legate al calendario", ha dichiarato Risaliti ai colleghi de Il Secolo XIX - ed. Levante. "Un turno infrasettimanale al mese mette a dura prova le nostre risorse, sia economiche che fisiche. Capisco le esigenze della Lega e della Federazione, ma ritengo che questo calendario sia eccessivamente concentrato per le squadre che non ambiscono ai playoff".

Il presidente del Sestri Levante ha poi evidenziato come le squadre che non riusciranno a qualificarsi per i playoff si troveranno a disputare un campionato molto lungo, con un finale di stagione che si protrarrà fino a fine aprile. "Per le squadre come la nostra, che non hanno le stesse risorse delle grandi piazze, questo significa dover affrontare un carico di lavoro eccessivo, con il rischio di compromettere la preparazione della prossima stagione", ha sottolineato Risaliti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ