Serie C, week-end cruciale per le capoliste dei tre gironi
L'undicesima giornata di Serie C potrebbe rappresentare un momento chiave per le ambizioni di promozione delle attuali capoliste Padova, Pescara e Benevento, tutte impegnate in sfide sulla carta favorevoli.
Nel Girone A, il Padova capolista (26 punti) affronta l'Albinoleffe, mentre si prospettano sfide più impegnative per le inseguitrici: il Vicenza secondo (-5 dalla vetta) se la vedrà con l'Atalanta Under 23, miglior attacco del torneo con 25 reti. Interessante anche la sfida tra l'Alcione Milano, rivelazione del campionato e reduce da cinque vittorie consecutive, e il Lumezzane in un match che vale il terzo posto.
Scenario favorevole nel Girone B per il Pescara capolista, che con una partita in meno ha già due punti di vantaggio su Entella e Ternana. Gli abruzzesi affrontano la Lucchese, a secco di vittorie da cinque giornate. Impegni sulla carta abbordabili anche per le inseguitrici: la Ternana sfida il Rimini, mentre l'Entella incontra il Pontedera.
Nel Girone C, il Benevento guida con quattro punti di vantaggio sul terzetto Catania, Audace Cerignola e Monopoli. Le "Streghe" affrontano la Casertana, mentre il Catania ospita il Latina, reduce da quattro sconfitte consecutive. Da seguire i big match Audace Cerignola-Picerno e Monopoli-Trapani, quest'ultimo imbattuto da otto partite, che potrebbero ridisegnare le zone alte della classifica.