.

Serie C: ecco il programma delle semifinali della Coppa Italia

di Redazione Notiziario del Calcio

Si è appena definito il quadro della Coppa Italia di Serie C, il cui sorteggio per le semifinali ha avuto luogo in diretta televisiva, ospitando un volto noto del calcio, l'ex calciatore e allenatore Cristiano Lucarelli, che ha materialmente effettuato l'estrazione delle urne.

Il cammino verso la finale si preannuncia elettrizzante e ha riservato due sfide estremamente interessanti.

Due gare, quattro contendenti

La prima accoppiata estratta vedrà incrociare i tacchetti due formazioni che promettono scintille: la Ternana affronterà il Potenza. Un confronto che metterà di fronte due squadre con ambizioni elevate e che garantirà di certo un doppio spettacolo calcistico.

La seconda semifinale, invece, vedrà impegnate il Renate e il Latina. Anche in questo caso si tratta di un duello equilibrato e aperto a ogni pronostico, che designerà l'altra finalista di questa edizione della Coppa Italia Regionale.

Il Calendario: date da segnare in rosso

Con gli accoppiamenti definiti, è stato anche ufficializzato il calendario dettagliato di tutte le fasi rimanenti della competizione, che si concluderà solo in primavera.

Semifinali (Gare di Andata e Ritorno):

Le prime sfide si disputeranno a metà gennaio, con il calendario così strutturato:

Andata: 14 gennaio 2026

A. TERNANA – POTENZA

B. RENATE – LATINA

Ritorno: 28 gennaio 2026

Le gare di ritorno invertiranno il campo (Potenza-Ternana, Latina-Renate).

La Finalissima (Gare di Andata e Ritorno):

La vincente del duello A (Ternana/Potenza) e la vincente del duello B (Renate/Latina) si contenderanno il trofeo in una finale anch'essa articolata su due incontri. Le date da segnare sul calendario per l'atto conclusivo sono le seguenti:

Andata: 18 marzo 2026

VINCENTE A – VINCENTE B

Ritorno: 1 aprile 2026

VINCENTE B – VINCENTE A

Si prospetta dunque un mese e mezzo di grande attesa per stabilire le due formazioni che si affronteranno per alzare al cielo il trofeo della Coppa Italia Regionale Serie C, con il calcio d'inizio della fase cruciale fissato per la metà di gennaio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ