.

Scambio tra Perugia e Livorno: Monaco torna in Umbria, Matos verso l'addio

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Perugia sta lavorando intensamente per rinforzare il proprio reparto arretrato in questa sessione invernale di calciomercato, puntando gli occhi su un profilo che conosce molto bene le dinamiche e l'ambiente del club umbro. L'obiettivo principale della dirigenza biancorossa sarebbe Salvatore Monaco, difensore centrale attualmente in forza al Livorno ma che potrebbe presto salutare la Toscana per rimettere piede in quella che è stata la sua casa calcistica in passato. Quello di Monaco rappresenterebbe un ritorno di grande impatto carismatico oltre che tecnico, garantendo alla retroguardia di mister un elemento di provata esperienza e solidità.

L'operazione, tuttavia, non si prospetta come una semplice trattativa d'acquisto, bensì come un incastro di mercato più complesso che potrebbe coinvolgere altri tasselli della rosa. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni raccolte dal portale specializzato Calciogrifo, la fumata bianca potrebbe arrivare attraverso uno scambio di pedine tra le due società. Il club umbro, per convincere il Livorno a privarsi del proprio centrale difensivo, sarebbe pronto a mettere sul tavolo una contropartita di assoluto rilievo per la categoria, cercando di assecondare le esigenze tecniche dei toscani in un altro reparto.

L'elemento chiave per sbloccare l'affare e riportare Monaco in Umbria sarebbe Ryder Matos. L'attaccante brasiliano, che in questa stagione ha faticato a trovare la continuità realizzativa sperata, potrebbe rappresentare il profilo ideale per potenziare il fronte offensivo del Livorno. L'inserimento del calciatore nell'operazione permetterebbe al Perugia di snellire il proprio parco attaccanti e, contemporaneamente, di centrare il colpo desiderato per la difesa senza un esborso economico eccessivo, assecondando la volontà di entrambi i club di riequilibrare le rispettive formazioni per la seconda parte di campionato.

Nelle prossime ore le negoziazioni tra le parti potrebbero subire un'accelerata decisiva. Sebbene la trattativa sia ancora in una fase di valutazione, la possibilità di vedere Salvatore Monaco nuovamente con la maglia del Perugia sta alimentando l'entusiasmo della tifoseria, legata al difensore da un ottimo ricordo. Allo stesso tempo, l'eventuale partenza di Matos segnerebbe la fine di un capitolo importante per l'attacco biancorosso, aprendo nuovi scenari tattici per il girone di ritorno. Il mercato entra nel vivo e l'asse tra Perugia e Livorno promette di essere uno dei più caldi di questi giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ