.

Salernitana scatenata: sorpasso per Cuppone e triplo colpo in canna

di Redazione Notiziario del Calcio

Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo con una serie di accelerazioni improvvise che promettono di cambiare il volto del reparto offensivo a disposizione del club.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le ultime ore sono state determinanti per sbloccare una delle trattative più seguite del momento: Giuseppe Cuppone è ormai vicinissimo a vestire la maglia granata.

Nonostante il forte pressing esercitato dalla Virtus Entella, che ha cercato in ogni modo di assicurarsi le prestazioni dell'attaccante, la Salernitana ha piazzato il sorpasso decisivo durante la mattinata. A fare la differenza è stata la solidità del progetto a lungo termine prospettato all'ex giocatore della Casertana, che ha accettato con convinzione la proposta campana. Per Cuppone è già pronto un contratto pluriennale; il giocatore scenderà in campo domani per l'ultima volta con la maglia del Cerignola prima di dare inizio alla sua nuova avventura a Salerno.

Le manovre del direttore sportivo Daniele Faggiano, tuttavia, non si fermano qui. Il club sta lavorando intensamente anche sul fronte Cosimo Chiricò. Si registrano infatti passi in avanti significativi per il capocannoniere del girone C, attualmente in forza al Casarano. La società pugliese non ha chiuso le porte alla cessione, ma ha chiarito che il calciatore potrà partire solo a fronte di un'offerta economica importante. La palla passa ora alla proprietà: si attende infatti l'okay definitivo di Iervolino per permettere a Faggiano di affondare il colpo. Qualora la pista Chiricò dovesse complicarsi, la prima alternativa già individuata è rappresentata da Merola, protagonista con il Pescara.

Proprio con il Pescara rimane aperto un altro canale molto caldo. Per la giornata di domani è stato fissato un incontro tra la dirigenza granata e l'agente di Meazzi, talentuoso centrocampista offensivo dei biancazzurri. La posizione della Salernitana in merito è categorica: la trattativa potrà andare in porto esclusivamente sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. La dirigenza non è intenzionata a valutare l'ipotesi del prestito, puntando a una patrimonializzazione della rosa attraverso l'acquisto dell'intero cartellino del giocatore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ