.

Salernitana, Raffaele sprona i suoi alla vigilia del Picerno: «Occorre maggiore ferocia, l’ho chiesto ai ragazzi in settimana»

di Redazione Notiziario del Calcio

Ultimo appuntamento del 2025 in trasferta per la Salernitana, che si prepara a scendere in campo domani pomeriggio alle 14:30. I campani affronteranno l'AZ Picerno presso lo stadio Donato Curcio, in una gara che il tecnico Giuseppe Raffaele ha inquadrato come cruciale per le ambizioni della squadra.

L'allenatore ha espresso le sue sensazioni alla vigilia, sottolineando la consapevolezza dell'importanza del match: «Sappiamo che questa partita ha un peso importante e che dobbiamo fare il meglio possibile», ha esordito Raffaele. La settimana di lavoro è stata intensa e mirata alla cura dei dettagli, con la massima attenzione richiesta al gruppo.

Il momento attuale, caratterizzato da alcune difficoltà, impone una reazione emotiva forte. Raffaele è stato molto esplicito nel chiedere un cambio di atteggiamento ai suoi giocatori: «È proprio nei momenti difficili che bisogna metterci ancora più rabbia». Pur riconoscendo l'impegno costante della squadra, il tecnico ha chiesto uno sforzo ulteriore in termini di carattere: «L’impegno di tutti c’è sempre stato ma occorre maggiore ferocia: è esattamente questo quel che ho chiesto ai ragazzi in settimana».

L'analisi dell'avversario è lucida: il Picerno sarà un ostacolo determinato e combattivo. «Di fronte troveremo sicuramente una squadra che darà tutto con grandissima determinazione», ha avvertito l'allenatore granata.

Nonostante la determinazione richiesta, l'allenatore ha invitato la squadra a mantenere la calma e la fiducia nelle proprie capacità: «Dobbiamo avere fiducia, essere compatti, sereni e fare quel che è nelle nostre corde». L'obiettivo è chiaro e la concentrazione deve essere massima per ottenerlo: «Siamo consapevoli di dover fare il massimo per ottenere il risultato che desideriamo».

Raffaele ha accennato anche ad alcune assenze tra i convocati, ma si è detto fiducioso sulla capacità dei sostituti di onorare la maglia: «Abbiamo qualche defezione ma sono tranquillo e so bene che chi andrà in campo farà il suo dovere».

Infine, un pensiero commosso è stato rivolto all'ambiente, alla società, alla proprietà e, in particolar modo, ai sostenitori che seguiranno la squadra in massa anche in questa trasferta: «Vogliamo a tutti i costi ottenere una vittoria perché lo meritiamo tutti: gruppo, società, proprietà e soprattutto tifosi che anche domani ci accompagneranno in massa e "ci faranno sentire a casa"». La spinta del pubblico sarà, ancora una volta, un elemento fondamentale per raggiungere i tre punti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ