.

Salernitana, la carica di Raffaele: ecco chi recupera per il derby di Cava

di Redazione Notiziario del Calcio

I motori della Salernitana sono tornati a girare a pieno ritmo presso il centro sportivo Mary Rosy, segnando ufficialmente l'inizio del percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di Cava de' Tirreni.

La seduta di ieri mattina ha dato il via ai lavori tattici e atletici necessari per preparare al meglio il confronto con la Cavese, sfida valida per il prossimo turno e fissata per sabato 14 febbraio, con fischio d'inizio alle ore 14:30 sul prato dello stadio Simonetta Lamberti.

Lo staff tecnico guidato da mister Giuseppe Raffaele ha optato per una gestione differenziata delle energie, organizzando il lavoro della rosa in due blocchi distinti per ottimizzare il recupero fisico dopo le recenti fatiche di campionato.

I calciatori che sono stati maggiormente sollecitati nell'ultimo impegno di martedì sera contro il Casarano hanno usufruito di una sessione di scarico, concentrandosi principalmente su attività specifiche all'interno della palestra del centro sportivo.

Al contrario, gli elementi che non hanno preso parte alla gara o che sono subentrati solo per pochi minuti sono stati impegnati in una sessione più intensa, caratterizzata da un corposo lavoro aerobico e da una serie di partitine su spazi stretti per mantenere alta la rapidità.

Le notizie più confortanti per l'allenatore arrivano dall'infermeria, che inizia finalmente a svuotarsi in vista del derby: Rocco Di Vico è infatti tornato a disposizione a pieno regime, svolgendo l'intera seduta insieme al resto dei compagni di squadra.

Segnali positivi giungono anche da Eddy Cabianca, il quale ha iniziato un graduale reinserimento nei ranghi del gruppo, partecipando solo parzialmente alle esercitazioni collettive prima di proseguire con un programma personalizzato.

Restano invece sotto osservazione le condizioni di alcuni elementi chiave del reparto offensivo e di manovra: Mirko Antonucci, Luca Boncori e Roberto Inglese hanno infatti proseguito con le rispettive tabelle di allenamento differenziato.

La presenza di questo terzetto per la sfida del Lamberti rimane dunque in forte dubbio e richiederà ulteriori valutazioni mediche nei prossimi giorni, mentre il tecnico studia già le possibili alternative tattiche per sopperire a eventuali assenze pesanti.

Il cronoprogramma settimanale prevede ora un nuovo appuntamento sul campo per la giornata di domani, con la ripresa degli allenamenti fissata nuovamente alle 14:30, sempre nella cornice del centro sportivo Mary Rosy per affinare gli ultimi dettagli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ