.

Rimini, operazione di mercato in entrata: arriva uno svincolato

di Francesco Vigliotti

Il Rimini FC ha annunciato un nuovo rinforzo per il reparto portieri. Si tratta di Luca Ferretti, giovane estremo difensore classe 2003, che fa ritorno in Serie C dopo le recenti esperienze in quarta serie.

Ferretti, originario di Reggio Emilia, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nelle giovanili di Parma e Carpi. Il suo debutto in Serie D è avvenuto precocemente, a soli 17 anni, con la maglia della Correggese. Da allora, il portiere ha accumulato una significativa esperienza nella quarta divisione italiana, totalizzando 54 presenze tra Correggese, Carpi e Luparense.

Non è la prima volta che Ferretti si affaccia alla Serie C. Nella stagione 2022/23, infatti, ha fatto parte della rosa della Feralpisalò, dove però ha avuto modo di disputare solamente una partita in Coppa Italia Serie C prima di far ritorno in Emilia a gennaio.

Il club romagnolo ha reso noto che Ferretti ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Il portiere ha scelto di indossare la maglia numero 32.


Altre notizie
PUBBLICITÀ