Rimini, operazione di mercato in entrata: arriva uno svincolato
Il Rimini FC ha annunciato un nuovo rinforzo per il reparto portieri. Si tratta di Luca Ferretti, giovane estremo difensore classe 2003, che fa ritorno in Serie C dopo le recenti esperienze in quarta serie.
Ferretti, originario di Reggio Emilia, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nelle giovanili di Parma e Carpi. Il suo debutto in Serie D è avvenuto precocemente, a soli 17 anni, con la maglia della Correggese. Da allora, il portiere ha accumulato una significativa esperienza nella quarta divisione italiana, totalizzando 54 presenze tra Correggese, Carpi e Luparense.
Non è la prima volta che Ferretti si affaccia alla Serie C. Nella stagione 2022/23, infatti, ha fatto parte della rosa della Feralpisalò, dove però ha avuto modo di disputare solamente una partita in Coppa Italia Serie C prima di far ritorno in Emilia a gennaio.
Il club romagnolo ha reso noto che Ferretti ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Il portiere ha scelto di indossare la maglia numero 32.