.

Rimini, mister D'Alesio: «Ogni partita è un'opportunità, dobbiamo fare qualcosa di speciale»

di Redazione Notiziario del Calcio

Alla vigilia di un altro appuntamento cruciale per il Rimini, il tecnico Filippo D'Alesio ha rilasciato le sue considerazioni in merito alla prossima gara contro il Bra e al momento delicato che sta attraversando la società, come riportato da news.rimini.

D'Alesio ha sottolineato che ogni match per il Rimini rappresenta un'occasione fondamentale, non solo per la classifica, ma per superare la penalizzazione che grava sul club. «Tutte le partite per noi sono importanti perché per cercare di capovolgere un po’ la nostra situazione della penalità dobbiamo fare qualcosa di speciale», ha affermato con chiarezza il tecnico.

Questo approccio rende ogni gara un momento cruciale, indipendentemente dal nome dell'avversario. «Di conseguenza ogni partita è qualcosa d’importante, è un’opportunità, al di là dell’avversario».

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare per una squadra che si presume concorrente diretta per la salvezza, D'Alesio ha messo in guardia i suoi sulla qualità del Bra. «Anzi, ad oggi è presto per parlare di Bra come diretta concorrente per la salvezza perché onestamente ho visto il Bra e mi è sembrata una squadra invece molto organizzata», ha precisato l'allenatore.

Il mister ha riconosciuto le doti dell'avversario piemontese, invitando a non sottovalutarlo. «Una squadra con delle individualità importanti, una squadra che sa quello che deve fare. Quindi se ci aspettiamo una partita facile per fare punti facciamo un errore grandissimo». Anzi, la gara si prospetta più ardua di altre. «Vedendo il Bra devo dire che sarà una partita molto molto difficile, anche molto più complicata di alcune che abbiamo avuto in queste giorni».

Un passaggio significativo dell'intervento di D'Alesio è stato dedicato alla situazione extra-campo, che sta rendendo il lavoro quotidiano più complesso. Sebbene una potenziale soluzione ai problemi societari possa aumentare la fiducia, l'incertezza prolungata pesa sull'ambiente. «Per quanto riguarda la società devo dire che questa situazione che può concretizzarsi sicuramente aumenta le speranze, però ogni giorno che passa è sempre dura perché noi pensiamo sempre sia il giorno giusto e invece non lo è, e questa cosa ti fa venire un po’ di dubbi».

Queste dinamiche esterne sono un elemento di disturbo: «Sono delle situazioni che di certo non aiutano, perché ogni giorno sposti il focus da quella che è la parte di campo a quello che riguarda la società».

Nonostante tutto, l'allenatore ha voluto elogiare apertamente la professionalità e la dedizione dei suoi giocatori. «Devo dire che i ragazzi sono grandiosi perché quando poi si va in campo mettono veramente tutto fuori e pensano solamente a fare bene in mezzo al campo». È proprio questa l’unica certezza che infonde tranquillità: «Questa è la cosa che mi dà tranquillità e che ci deve fare avere fiducia per quanto riguarda la parte calcistica».


Altre notizie
PUBBLICITÀ