.

Renate, è ufficiale: addio immediato a Marco Bosisio, risolto il contratto

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Renate ha annunciato ufficialmente una variazione significativa all'interno del proprio organico attraverso una nota diramata in data odierna. La società nerazzurra ha infatti reso noto di aver concluso il rapporto professionale con il calciatore Marco Bosisio, ponendo fine anticipatamente al legame contrattuale che univa le due parti.

La decisione è arrivata attraverso la formula della risoluzione consensuale, una scelta condivisa tra il club e l'atleta che permette a quest'ultimo di svincolarsi e cercare una nuova sistemazione nel corso di questa finestra di mercato.

La notizia segna un punto di svolta nel percorso del difensore all'interno della compagine brianzola. Bosisio, cresciuto calcisticamente con prospettive importanti, aveva iniziato la sua avventura con il club portando doti fisiche e duttilità tattica nel reparto arretrato.

Tuttavia, le strade del calciatore e della società si separano in modo definitivo prima della naturale scadenza dell'accordo, una manovra che consente al Renate di sfoltire la rosa e al giocatore di valutare con calma le proposte che potrebbero arrivare nei prossimi giorni da altre società interessate al suo profilo.

Il comunicato della società, pur essendo sintetico e improntato alla massima professionalità, non ha mancato di rivolgere un pensiero al ragazzo nel momento del commiato.

Attraverso un saluto cordiale e l'augurio di un futuro ricco di successi personali e professionali per il prosieguo della sua attività agonistica, il club ha voluto sottolineare il rispetto reciproco che ha caratterizzato la chiusura del rapporto. Il calciatore, noto nell'ambiente con il soprannome di "Boss", conclude così la sua esperienza con la maglia nerazzurra lasciando un posto libero nella retroguardia a disposizione dello staff tecnico.

Ora l'attenzione si sposta sulle prossime mosse di mercato della società lombarda, che potrebbe decidere di tornare sul mercato per coprire il vuoto lasciato dalla partenza del difensore.

Allo stesso tempo, si attendono aggiornamenti sul futuro dello stesso Bosisio, il quale, grazie alla risoluzione del contratto, diventa uno dei profili svincolati più appetibili per le formazioni di Serie C e Serie D che necessitano di un rinforzo affidabile in difesa. La separazione immediata indica la volontà di entrambi i soggetti di non perdere tempo e di guardare subito oltre verso nuove sfide sportive.


Altre notizie
PUBBLICITÀ