Pro Vercelli, mister Cannavaro: «Il Vicenza ha dimostrato di essere di un'altra categoria»
La Pro Vercelli ha incassato una sconfitta contro il Vicenza, una squadra in grande forma. Il tecnico Paolo Cannavaro, nel post-partita, ha analizzato la gara con lucidità e pragmatismo.
"Il Vicenza ha dimostrato di essere di un'altra categoria, al primo tiro ha fatto gol", ha ammesso Cannavaro. "Posso essere comunque soddisfatto dell'atteggiamento della squadra, stavamo per rovinare l'ennesima giornata dopo il 2-0 perché ci siamo sbilanciati troppo e abbiamo rischiato di prendere il 3-0 che avrebbe reso il risultato più pesante".
L'allenatore ha sottolineato la difficoltà dell'impegno, affrontando una squadra in un momento di grande forma e con un lungo imbattibilità casalinga. "Sapevamo che, contro una squadra del genere, dovevamo concedere il meno possibile. Dopo il gol non ci siamo disuniti, abbiamo cercato costantemente il gioco su un campo difficile, perché il Vicenza viene da 23 risultati utili consecutivi in casa ma noi abbiamo provato a mettere in campo le nostre idee".
Cannavaro ha evidenziato come la squadra abbia mostrato carattere e determinazione, nonostante il risultato negativo. "Abbiamo cercato costantemente il gioco su un campo difficile", ha ribadito. "Abbiamo provato a mettere in campo le nostre idee".