.

Pontedera, mister Menichini: «Siamo in emergenza, ma i ragazzi stanno dimostrando grande carattere»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Pontedera continua a macinare punti. Dopo il successo di Gubbio, i granata hanno strappo un prezioso pareggio in casa contro la Virtus Entella, confermando la loro crescita in campionato.

A fine gara, mister Leonardo Menichini ha analizzato la partita: "Nel primo tempo avremmo potuto gestire meglio la palla. C'è stata troppa fretta nel cercare la conclusione. Dobbiamo essere più pazienti e ragionare di più le nostre giocate. Detto questo, rispetto alla partita di Gubbio abbiamo fatto passi avanti, creando più occasioni e portando più uomini in avanti. Il gol è arrivato da un corner, un segnale positivo.

Dove abbiamo rischiato di subire? Sicuramente abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase di possesso. Invece di allargare il gioco sugli esterni, abbiamo cercato soluzioni individuali in mezzo al campo, rischiando di far ripartire gli avversari. L'Entella ha attaccanti di grande qualità che avrebbero potuto punirci.

Nonostante le difficoltà, lo spirito della squadra è stato eccezionale. Siamo in emergenza, ma i ragazzi stanno dimostrando grande carattere e attaccamento alla maglia. Riuscire a rimontare contro una squadra come l'Entella è un segnale molto positivo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ