Pontedera: Braglia in panchina chiama il suo fedelissimo per l'attacco?
Il Pontedera ha deciso di dare una sterzata netta alla propria stagione, ufficializzando il cambio della guida tecnica dopo un periodo di riflessione che ha portato all'addio di Simone Banchieri.
La società granata sembra avere le idee chiarissime sul profilo a cui affidare il rilancio della squadra, con il nome di Piero Braglia che appare ormai prossimo a sedersi sulla panchina toscana.
Per l'esperto allenatore si attende soltanto la formalizzazione burocratica, ma il suo approdo in città è considerato praticamente certo per dare nuova linfa a un ambiente che necessita di certezze.
La rivoluzione però non si fermerà soltanto all'avvicendamento tecnico, poiché la proprietà è pronta a intervenire in maniera decisa anche per quanto riguarda la composizione della rosa.
L'obiettivo è quello di sfruttare la finestra dei calciatori attualmente svincolati per potenziare un reparto offensivo che ha mostrato alcune lacune nella prima parte del campionato.
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il profilo individuato per guidare l'attacco del nuovo corso sarebbe quello di Emanuele Santaniello, calciatore di grande esperienza.
La punta ha recentemente concluso il proprio rapporto professionale con il Picerno, risolvendo il contratto che lo legava alla società lucana e diventando così un'occasione di mercato molto ghiotta.
L'operazione sarebbe fortemente caldeggiata proprio da Piero Braglia, che conosce perfettamente le caratteristiche dell'attaccante avendolo già avuto ai propri ordini durante la comune esperienza ad Avellino.
Il legame tecnico tra l'allenatore e il giocatore potrebbe rappresentare la chiave di volta per un inserimento immediato negli schemi del Pontedera, garantendo gol e fisicità in tempi rapidi.
Le prossime ore saranno dunque decisive per definire questo doppio colpo, che ridisegnerebbe completamente le ambizioni della formazione granata per il prosieguo del torneo.