.

Pistoiese, mister Giacomarro: «Il campo è in pessime condizioni e non ci aiuta nel fraseggio corto»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Pistoiese ha superato il Tuttocuoio con il minimo scarto, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Una vittoria sofferta, ottenuta grazie alla grande determinazione dei giocatori e alla capacità di difendere il risultato in inferiorità numerica.

Nonostante il successo, il tecnico Domenico Giacomarro non è apparso del tutto soddisfatto della prestazione della sua squadra. "Abbiamo avuto delle difficoltà rispetto al Tuttocuoio - ha commentato il mister -. Loro hanno dimostrato di avere una buona condizione fisica. Poi, in dieci, abbiamo sofferto ed è normale che sia stato così, ma non era scontato difendere il vantaggio".

Le contestazioni dei tifosi

Giacomarro ha poi voluto sottolineare come le contestazioni da parte dei tifosi non abbiano aiutato la squadra: "Sono contento per i ragazzi, anche se i tifosi hanno fatto qualche contestazione che non ci ha aiutato, la squadra non se la meritava perché ha dato tutto".

Le condizioni del campo e la difficoltà a segnare nel primo tempo

Il tecnico ha poi evidenziato le difficoltà legate al terreno di gioco del Melani: "Il gioco non mi ha soddisfatto - ha proseguito -. Il campo è in pessime condizioni e non ci aiuta nel fraseggio corto. Oggi, anche in parità numerica, è stato più opportuno giocare la palla lunga. Sono quattro giornate che non prendiamo gol e questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo migliorare sotto l'aspetto offensivo".

Giacomarro ha anche commentato la difficoltà della squadra a segnare nel primo tempo: "Mi consolo pensando alla panchina e alle volte in cui abbiamo segnato dopo aver effettuato i cambi. La forza della squadra è questa, la capacità di reagire e di trovare le energie per ribaltare le partite. Ora ci aspetta la partita infrasettimanale contro il Prato, una squadra ferita dopo la sconfitta subita. Dovremo approfittare delle loro difficoltà mentali".


Altre notizie
PUBBLICITÀ