.

Picerno, mister Tomei: «Il Taranto ha giocato una grande partita»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Picerno esce sconfitto dallo Iacovone, superato 1-0 dal Taranto grazie a un gol nel finale di partita. L'allenatore lucano, Francesco Tomei, ha analizzato la gara ai microfoni dei giornalisti, evidenziando gli aspetti positivi e negativi della prestazione della sua squadra.

"Nel primo tempo siamo stati un po' più farraginosi - ha dichiarato Tomei - complici anche le motivazioni del Taranto. Non abbiamo avuto un buon approccio alla partita, ma col passare dei minuti siamo riusciti a riorganizzarci e creare diverse occasioni da gol. Purtroppo, non siamo stati abbastanza cinici sotto porta".

Nonostante la sconfitta, il tecnico del Picerno ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione: "Sono contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto considerando le difficoltà che stiamo affrontando a causa degli infortuni nel reparto arretrato. Ragoni, ad esempio, ha disputato una buona partita. Ci prendiamo le note liete e voltiamo pagina in vista della prossima gara".

Tomei ha elogiato la prestazione del Taranto: "Ci aspettavamo il 4-3-3 da parte loro e avevamo preparato la partita di conseguenza. Il Taranto ha giocato una grande partita, sfruttando al meglio le nostre difficoltà. Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma nel calcio gli episodi fanno la differenza".

L'allenatore lucano ha anche espresso un parere sulla rosa degli ionici: "A mio avviso, il Taranto ha una rosa importante. Le situazioni extra campo possono creare dei problemi, ma la squadra è composta da giocatori forti e può puntare a obiettivi più ambiziosi della semplice salvezza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ