.

Picerno, mister Longo: «Leggo attestati di stima ma anche tante aspettative»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: antennasud

Dopo il pareggio di Benevento, il Picerno di Emilio Longo mette nel mirino il Messina. Queste le dichiarazioni del tecnico dei lucani ieri alla vigilia della sfida contro i biancoscudati: “Affronteremo una compagine ben guidata, i cui punti di forza sono l’intensità e la caparbietà. Hanno un’identità chiara e dovremmo essere bravi a far emergere i loro difetti e i nostri pregi. Prevarrà la squadra che approccerà al match con la giusta motivazione. Purtroppo non avremo a disposizione Pagliai e Novella, i quali dovrebbero recuperare per la prossima settimana”.

Obiettivi: “Leggo ovunque attestati di stima ma anche tante aspettative. L’obiettivo della società e del direttore Greco è chiaro ed è la salvezza. Vogliamo raggiungere questo traguardo al più presto e per farlo servirà crescere partita dopo partita. Il campionato è spaventosamente equilibrato e livellato verso l’alto, non vi è una schiacciasassi come il Catanzaro dello scorso anno ma dovremmo cercare di raggiungere al più presto i 42 punti. Siamo ambiziosi ma non vogliamo perdere l’umiltà. I ragazzi devono godersi il percorso e dare il massimo nelle partite”.

Garcia: “Garcia è un calciatore moderno, riesce a ricoprire più ruoli. Abbiamo diversi giocatori duttili, come ad esempio De Cristofaro, e questo è merito della disponibilità dei ragazzi”.

Rimonte: “Non sono preoccupato, nelle ultime partite abbiamo disputato prestazioni importantissime. Ci lamentiamo per il modo in cui è arrivato il pareggio contro il Benevento ma alla vigilia chiunque avrebbe firmato per il punto. Riusciamo a trasformare lo straordinario in ordinario e questo è un nostro punto di forza. Questa competitività è frutto della compattezza e della disponibilità della squadra ma non dobbiamo perdere l’umiltà”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ