.

Pianese, Sorrentino guarda al Pontedera: «Andremo convinti di poter fare risultato»

di Chiara Motta

La Pianese ha subito rialzato la testa dopo il passo falso di Sassari imponendosi sulla Vis Pesaro con una prova d’autorità. Il 2-0 con cui le zebrette si sono imposte sulla formazione marchigiana ha permesso ai ragazzi di mister Prosperi di issarsi a quota 20 punti e di proiettarsi al meglio alla sfida di sabato contro il Pontedera.

In vista dell’impegno di questo sabato a parlare è stato Lorenzo Sorrentino, che ha raccontato il momento della squadra: “Stiamo facendo bene, la sconfitta con la Torres l’abbiamo vissuta serenamente, sapendo che certe partite fanno parte del percorso. Domenica siamo stati bravi a imporci su una squadra importante come la Vis Pesaro, adesso dobbiamo cercare di proseguire nel nostro percorso di crescita”.

Il centravanti laziale è stato protagonista dell’assist del definitivo 2-0 di Da Pozzo: “È una soddisfazione poter aiutare i compagni. Quando si subentra bisogna sempre cercare di poter incidere positivamente, l’importante è mettersi a disposizione della squadra”. Il gruppo amiatino si è dimostrato fin qui all’altezza di ogni incontro disputato: “Avevo delle sensazioni positive sulla squadra. Non ci possiamo nascondere – prosegue l’attaccante – il nostro campionato fino ad oggi è stato ottimo. Ora dobbiamo arrivare a gennaio cercando di portare a casa più punti possibile, soprattutto in considerazione del fatto che il girone di ritorno è diverso, perché i punti pesano di più. Sarà importante arrivarci avendo già raccolto un buon bottino”.

A partire dalla sfida di questo sabato (stadio Ettore Mannucci, ore 17.30). “Il Pontedera credo che non meriti la classifica attuale, è una squadra negli anni ha già dimostrato di sapersi salvare con tranquillità. Sarà una partita difficile, ma noi la stiamo preparando bene e andremo lì convinti di poter fare risultato”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ