Pianese, Simeoni: «Raccolto meno di quello che avremmo meritato»
Luca Simeoni ha disputato ad Ascoli un match di grande intensità. La Pianese è uscita sconfitta per 1-0 dal Del Duca, nonostante alcune buone occasioni da rete create dalla formazione allenata da mister Fabio Prosperi.
Il calendario non è stato favorevole per le zebrette amiatine, che hanno dovuto affrontare nelle prime due giornate prima il Perugia in casa e poi l’Ascoli in trasferta, quindi due delle compagini maggiormente accreditate per stare nelle primissime posizioni della classifica. Ciò nonostante la squadra amiatina ha conquistato un buon punto per la propria classifica e ha mostrato sprazzi di buon gioco in entrambe le sfide.
“Ad Ascoli siamo stati un po’ sfortunati, ma dobbiamo comunque imparare dagli errori – afferma Luca Simeoni, centrocampista e capitano della Pianese. – Come stiamo vedendo sin dalle prime giornate tutte le partite che giochiamo sono complicate, il campionato ha un livello medio che è certamente alto. Posso però assicurare che noi stiamo lavorando tanto e forte sin dall’inizio del ritiro, stiamo dando il massimo e quel che possiamo e che dobbiamo fare è affrontare le partite una alla volta.
Credo che ad Ascoli sia da salvare l’atteggiamento che abbiamo avuto in campo, anche dopo avere subìto dopo soli pochi minuti la rete dell’1-0. In quel frangente una squadra avrebbe potuto anche andare in confusione, noi invece siamo rimasti concentrati e attenti e poi abbiamo avuto alcune occasioni per poter pareggiare. A mio avviso abbiamo offerto una buona prestazione anche da un punto di vista fisico. Vedo bene questo gruppo, lavoriamo tanto con lo staff e dobbiamo continuare a impegnarci come stiamo facendo”.
Il prossimo avversario della Pianese in campionato sarà il Campobasso: la gara è in programma domenica 8 settembre allo stadio Comunale di Piancastagnaio a partire dalle ore 16,15. La compagine molisana è un’altra squadra di qualità del girone, nelle prime due giornate di campionato ha conquistato 3 punti in classifica. Dopo avere perso 1-0 all’esordio ad Arezzo il Campobasso si è poi riscattato con una vittoria per 2-0 maturata nel finale contro il Legnago.
Dichiara Luca Simeoni: “Stiamo parlando di un’altra squadra molto forte che è inserita nel nostro girone – afferma il centrocampista. – Noi non dobbiamo avere paura di nessuno e dobbiamo essere consapevoli che possiamo giocarcela contro qualunque avversaria. Dovremo continuare ad avere l’atteggiamento giusto, che è quello che abbiamo fatto vedere e messo in campo fino a oggi. Nelle prime due partite a mio avviso abbiamo fatto la prestazione, ma abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato”.