.

Pianese, Prosperi: «Un ottimo punto per come si era messa la partita»

di Anna Laura Giannini

Un pareggio, agguantato con tenacia nel finale, che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi della Pianese. Un risultato che mister Fabio Prosperi commenta positivamente per quello che è stato il forcing della squadra, soprattutto nella ripresa:

“Nel secondo tempo – esordisce il tecnico bianconero – abbiamo fatto sicuramente meglio del primo, dove abbiamo commesso tantissimi errori, quasi inusuali. Ma credo che nel percorso della Pianese siano normali. Abbiamo sbagliato tanto, ci siamo innervositi, cosa che non deve succedere. Poi però i ragazzi hanno dimostrato maturità, rimanendo lucidi nel cercare il pareggio con logica. Per come si era messa la partita – prosegue il tecnico – abbiamo trovato un ottimo punto contro una squadra che, come avevo detto, è molto viva. Alla fine il punto è meritato”.

“Anche stavolta – aggiunge – ho avuto un’ottima risposta dai subentrati, ogni volta ho grande difficoltà a decidere a chi togliere. La squadra sta girando molto bene e quindi ho scelto di dare continuità, ma mi porto sempre dei dubbi fino alla fine”.

L’allenatore delle zebrette conclude con un pensiero per Proietto, uscito anzitempo per un colpo al volto: “Si teme la rottura del naso. A prescindere dall’aspetto tecnico, è un ragazzo che ci sta dando tantissimo. Dispiace tantissimo, speriamo non sia qualcosa di troppo grave, in ogni caso lo aspetteremo a braccia aperte”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ