.

Pianese, Prosperi: «Col Milan Futuro sarà una partita molto difficile»

di Alessandra Galbussera

La voglia di rialzarsi è tanta in casa Pianese dopo la sconfitta interna contro il Sestri Levante, arrivata al termine di una settimana molto dispendiosa visti i tre impegni ravvicinati. Una caduta che però non deve demoralizzare la squadra né distoglierla dall’obiettivo di fare punti, come ribadito anche da mister Fabio Prosperi nella conferenza stampa pre-partita: “Si riparte dal lavoro. Continuo a ribadire – esordisce il tecnico – che il nostro è un percorso lungo, difficile e che certe difficoltà erano preventivate. Da un punto di vista fisico quella col Sestri Levante è stata forse la gara meno brillante, però non meritavamo comunque di perdere. Tolto il gol subito, causato da una deviazione fortuita, non abbiamo subito tiri in porta. È la terza volta che succede e dobbiamo riflettere anche su questo; si può dire che quella di domenica non è stata la Pianese delle altre volte ma non meritavamo la sconfitta. La nostra – prosegue Prosperi – è una delle squadre più giovani di tutti e tre i gironi: dobbiamo continuare a lavorare analizzando gli errori commessi, ma non bisogna farsi condizionare né dalle partite positive né da quelle negative, altrimenti non si riesce a crescere”.

Non sarà della sfida lo squalificato Da Pozzo e, a proposito di indisponibili, il mister fa anche il punto sull’infermeria: “Anche questa è stata una settimana un po’ particolare, una settimana corta avendo riposato lunedì e tenendo presente che domani saremo nuovamente in campo. Per questa trasferta recuperiamo Odjer che ha scontato la squalifica, mentre gli altri infortunati sono ancora fuori. In questi giorni abbiamo cercato di lavorare sugli avversari, pensando soltanto a come creare difficoltà ad una squadra così forte”.

Il Milan Futuro è momentaneamente appaiato alle zebrette in classifica ma l’allenatore bianconero tiene a rimarcare quella che è la forza della giovane compagine rossonera: “Il Milan Futuro può contare su dei giocatori che hanno già esordito in Serie A, è un progetto nuovo per l’Italia e che se fatto con criterio può essere utile. Molti giocatori della Juventus e dell’Atalanta ora si trovano in prima squadra dopo aver fatto esperienza con l’under 23 in Lega Pro. Anche quelli del Milan sono giocatori veramente validi, di una prospettiva incredibile, parlano i loro curricula anche se giovanissimi. Come squadra ora stanno trovando quella quadratura che all’inizio gli poteva essere mancata, ma non credo che sarà tra quelle che si giocheranno la salvezza. Oltre alla grande qualità tecnica – conclude Prosperi – hanno grande fisicità, soprattutto in alcuni elementi, ed è anche difficile da decifrare perché non sai effettivamente quali calciatori possono essere a disposizione e quali no. Sarà una partita molto difficile, ma faccio fatica a trovarne di facili in questo girone”.

La sfida, in programma domani alle ore 15 allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, sarà diretta dal signor Andrea Zoppi di Firenze, assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Ciannarella di Napoli, mentre il quarto ufficiale sarà Giovanni Matteo di Sala Consilina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ