Pianese, mister Formisano: «Sognare è ciò che ti spinge a dare di più e a superare i tuoi limiti»

La Pianese si prepara ad affrontare il Rimini nella ventinovesima giornata di campionato, con l'obiettivo di continuare la sua striscia positiva. La partita si terrà domenica 2 marzo alle 15:00 al Comunale di Piancastagnaio.
Sognare in grande
Il tecnico della Pianese, Alessandro Formisano, ha dichiarato: "Sognare è ciò che ti spinge a dare di più e a superare i tuoi limiti, ed è un po' quello che noi abbiamo fatto in questi mesi: abbiamo sognato insieme alla nostra gente, insieme alle persone che fanno parte di questa società". La squadra sta vivendo un momento d'oro, avendo conquistato 18 punti nelle ultime 9 partite e 20 in tutto il girone di ritorno.
Playoff e obiettivi
Riguardo alla possibilità di raggiungere i playoff, Formisano ha affermato: "I play-off non devono rappresentare una paura in questo momento. Potrei anche dire, per essere scaramantico, che non se ne parla. La verità è che, se alla fine del nostro percorso saremo stati così bravi da guadagnarci questo obiettivo, allora potremo festeggiare".
Avversario di valore
Sul prossimo avversario, il Rimini, Formisano ha spiegato: "Sono una squadra forte, equilibrata, ben allenata, ben organizzata e con una rosa veramente importante, con cambi di assoluta qualità. Giocano un calcio che definirei di ottima semplicità: hanno dei concetti chiari e li mettono sempre bene in campo, con grande ordine e spirito di coesione. Sono anche una squadra molto solida, che ha ottenuto tanti risultati importanti e che ha fatto della continuità il proprio punto di forza". "Il percorso in Coppa Italia sicuramente gli ha dato ulteriore autostima e la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque".
Condizioni della squadra
Infine, il tecnico ha aggiornato sulle condizioni della squadra: "I ragazzi stanno bene e le condizioni dei giocatori sono buone. Abbiamo recuperato praticamente tutti i calciatori a nostra disposizione, anche se, chiaramente, per qualcuno il percorso di reintegro deve essere graduale. Su Polidori decideremo domani. Ha lavorato in settimana con un programma ibrido tra il differenziato e il lavoro in gruppo. Sulla sua presenza decideremo davvero all'ultimo momento utile".