Pianese, mister Formisano: «Ho la fortuna di allenare un gruppo sano»
La Pianese ha concluso il 2024 con un prezioso punto conquistato sul difficile campo del Perugia. Il tecnico Alessandro Formisano, al termine della partita, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra.
"Sono orgoglioso della prova che hanno fatto", ha esordito Formisano. "La nostra è stata una prestazione importante al netto di qualche errore di inesperienza. Abbiamo giocato un secondo tempo di carattere, poi ci siamo difesi con ordine contro squadra di qualità e ottenuto un punto che per noi vale tantissimo".
Un gruppo solido e determinato
L'allenatore ha sottolineato le qualità del suo gruppo: "Ho la fortuna di allenare un gruppo sano, fatto di uomini veri, dei lavoratori che hanno voglia di sacrificarsi e di emergere. Sono orgoglioso della loro prova, siamo stati equilibrati, cinici quando c'era da esserlo e solidi quando c'era da difendere".
Obiettivi ambiziosi e margini di miglioramento
Nonostante il risultato positivo, Formisano ha individuato alcuni aspetti su cui lavorare: "La nostra ambizione deve essere quella di crescere, sia dentro che fuori dal campo. Bisogna migliorare nella cura del dettaglio, non dobbiamo avere paura di una palla che transita in area di rigore ma dobbiamo essere cattivi e sporchi, capire che ci sono dei momenti in cui l'azione deve finire".
Un ringraziamento ai tifosi
Infine, Formisano ha voluto ringraziare i tifosi per il loro sostegno: "Ci tengo a ringraziare i nostri meravigliosi tifosi che ci accompagnano durante tutta la settimana con enorme entusiasmo e a loro è dedicata questa prestazione. Indipendentemente dai cori che hanno fatto in mio supporto, hanno tifato per 95 minuti senza sosta".