Pianese, Mattia Polidori pensa già al Perugia: «Tornare sarà emozionante»
Quella che andrà in scena al Renato Curi di Perugia domenica prossima, 22 dicembre, sarà l’ultima partita del 2024 per la Pianese. Un anno solare ricco di soddisfazioni, a partire proprio dalla promozione in Serie C, e che ha visto Mattia Polidori tra i protagonisti. Il difensore classe 1998 è partito da qui nella fase di avvicinamento alla partita.
“È stato un anno positivissimo – ha detto il calciatore – che prima ci ha visti vincere il campionato di Serie D e poi ci ha visti protagonisti di un super girone di andata in Serie C. Forse in modo inaspettato, abbiamo fatto benissimo, ma dobbiamo continuare così. Sappiamo che sarà difficile, che molte squadre si rinforzeranno in vista del girone di ritorno, ma dobbiamo continuare a lavorare così, ragionando partita per partita”.
“Quella di Arezzo è stata una partita che ha visto i nostri avversari non avere occasioni straordinarie, se togliamo i due gol – ha spiegato ancora il giocatore delle zebrette –. Dovremmo riguardare degli episodi dubbi come il rigore o l’espulsione. Poi, purtroppo, al rientro in campo abbiamo subito due reti che sono state una mazzata. Eppure, con una nebbia impressionante e un uomo in meno, alla prima col nuovo mister, la prestazione è stata positiva”.
“Giocare al Curi sarà emozionante – ha concluso Polidori proiettandosi al prossimo impegno –. Per me, che sono cresciuto a Perugia, che ho vissuto 11 anni là e che sono cresciuto nella squadra della mia città, sarà bello tornare a giocare in quello che è uno stadio importante. Loro sono una buonissima squadra, e anche se possono non sembrare nel loro miglior momento di forma mi aspetto una grande partita in una bellissima cornice”.