.

Pescara, mister Baldini: «Ringrazio i nostri 108 tifosi, ho pensato di farmi tutto il viaggio con loro»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Pescara espugna il campo dell'Entella e si issa al primo posto del girone B di Serie C. Un successo sofferto ma meritato, che inorgoglisce mister Silvio Baldini: "Ora non conta la classifica, ma le prestazioni. Il pareggio di Perugia ci ha dato una grande spinta dal punto di vista del carattere. Abbiamo capito che siamo una squadra unita e che possiamo superare ogni ostacolo".

Il tecnico biancazzurro sottolinea l'importanza dell'impegno profuso dai suoi giocatori: "Quello che più mi piace è l'anima che mettono in campo. Sia De Marco che Dagasso sono entrati stremati, ma non hanno mollato un centimetro. Anche in queste condizioni hanno dato il massimo. Nel primo tempo abbiamo dominato il centrocampo e creato numerose occasioni".

Baldini analizza poi le scelte di formazione e le prestazioni dei singoli: "Ho fatto i cambi perché voglio sempre vincere e non aspettare le difficoltà. Credo che questo atteggiamento dia forza mentale ai ragazzi. Valzania ha bisogno di lavorare ancora molto, ma quando sarà al top diventeremo ancora più pericolosi. Lonardi è stato eccezionale, ha dato equilibrio alla squadra e ha fatto una partita straordinaria".

Un pensiero speciale va ai tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta: "Ringrazio i nostri 108 tifosi. Ho pensato di farmi tutto il viaggio con loro per dimostrare il mio rispetto. Sono giorni che non vedo la mia famiglia, ma questo gruppo mi ha dato una grande forza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ