Pescara, mister Baldini: «Brosco mi fa girare i coglioni quando va a fare il centravanti»
Silvio Baldini, allenatore del Pescara, non ha usato mezzi termini per commentare la sconfitta contro il Pineto. Intervenuto ai microfoni di Tuttopescaracalcio, il tecnico biancazzurro ha espresso tutta la sua frustrazione per la prestazione della squadra e, in particolare, per l'atteggiamento di alcuni giocatori.
"La squadra ha giocato bene, ma abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari - ha dichiarato Baldini -. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare. Il rigore subito ci ha messo in difficoltà, e in dieci uomini è stato difficile recuperare".
Le critiche a Brosco
Il tecnico ha riservato parole dure per l'attaccante Brosco, colpevole di aver lasciato la sua posizione in campo per andare a cercare palla in zone più avanzate. "Brosco mi fa girare i coglioni quando va a fare il centravanti - ha tuonato Baldini -. Se continua così, non giocherà più. Non mi piace questa sua attitudine individualista. Queste cose le dico apertamente, perché a Pescara siamo tutti una famiglia e dobbiamo essere sinceri l'uno con l'altro. Brosco è un giocatore importante, ma deve capire che deve giocare per la squadra".
La necessità della chiarezza
Baldini ha sottolineato l'importanza della chiarezza e della responsabilità all'interno del gruppo: "Non ho paura di dire le cose come stanno, anche se sono scomode. Se un giocatore sbaglia, deve essere consapevole delle sue responsabilità. Solo così possiamo crescere e migliorare".