.

Perugio, il ds Meluso: «La rosa va razionalizzata, è troppo ampia»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il direttore generale sportivo del Perugia, Mauro Meluso, ha tracciato un quadro chiaro e dettagliato della situazione della squadra umbra, in un'intervista rilasciata ai principali quotidiani locali. Meluso ha toccato diversi temi, dal mercato di gennaio alle difficoltà attuali della squadra, fino agli obiettivi per la stagione in corso.

Un mercato di gennaio all'insegna della razionalità

"La rosa del Perugia va razionalizzata, è troppo ampia numericamente", ha affermato Meluso, sottolineando la necessità di effettuare numerose uscite per snellire l'organico. "L'idea è quella di effettuare molte uscite ed entrate mirate, poi bisogna vedere se ci riusciamo. Non dobbiamo cadere nell'errore di fare cose controproducenti per il futuro". Il direttore ha inoltre specificato che la proprietà è pronta a sostenere il progetto, ma che l'obiettivo è quello di operare con razionalità, senza sprecare risorse.

Le difficoltà legate agli infortuni

Meluso ha poi affrontato il tema degli infortuni, che hanno pesantemente condizionato la stagione del Perugia: "Ci sono delle oggettive difficoltà che non dipendono nemmeno dal lavoro fatto in precedenza: i tanti infortuni in un unico settore, la difesa, ci hanno condizionato molto. Lewis, Dell'Orco e Angella sarebbero titolari in qualsiasi squadra. Il tecnico si trova ogni settimana a gestire delle difficoltà". La mancanza di continuità nella difesa è stata sicuramente uno dei fattori che hanno inciso negativamente sui risultati della squadra.

Gli obiettivi per la stagione

Guardando al futuro, Meluso ha fissato degli obiettivi ambiziosi: "A questo punto l'obiettivo è quello di mettere la classifica in sicurezza e poi cercare di arrivare tra le prime 10". Il direttore ha sottolineato l'importanza di ottenere risultati positivi nel breve termine, ma ha anche guardato al lungo periodo, evidenziando la volontà di costruire una squadra competitiva e in grado di lottare per obiettivi importanti.

Un appello ai tifosi

Infine, Meluso si è rivolto ai tifosi del Perugia, augurando loro un felice Natale e invitandoli a sostenere la squadra in questo momento delicato: "Speriamo di passare un Natale sereno, che significa aver fatto del nostro meglio domenica. Auguro buone feste a tutti i tifosi del Perugia".