Perugia: rivoluzione di gennaio, sette giocatori sul mercato
Il Perugia sta vivendo un momento di profondo rinnovamento. Come anticipato dal direttore sportivo Mauro Meluso, la società umbra ha deciso di sfoltire la rosa, mettendo sul mercato ben sette giocatori.
A lasciare il Grifo sono i difensori Morichelli, Viti e Souarè, i centrocampisti Squarzoni e Palsson e gli attaccanti Ricci e Sylla. Quest'ultimo, in particolare, sembra essere molto vicino al passaggio al Monopoli. Tutti e sette gli atleti si stanno già allenando a parte, in attesa di trovare una nuova sistemazione.
La decisione di mettere sul mercato così tanti giocatori è stata presa dalla società con l'obiettivo di ringiovanire la rosa e di dare all'allenatore Lamberto Zauli la possibilità di lavorare con un gruppo più compatto e coeso. Inoltre, i tagli potrebbero essere motivati anche da esigenze di bilancio, con la società che cerca di ridurre il monte ingaggi.
Con l'uscita di scena di sette giocatori, il Perugia dovrà inevitabilmente intervenire sul mercato per rinforzare la squadra. La società è già al lavoro per individuare i profili adatti al progetto tecnico di Zauli. Si attendono quindi nuovi arrivi nelle prossime settimane.