Perugia: rivoluzione di gennaio e caccia all'attaccante esterno
Il mercato di gennaio del Perugia è entrato nel vivo. La società umbra, guidata da Mauro Meluso e Massimo Giugliarelli, sta lavorando intensamente per rinnovare la rosa e mettere a disposizione di Fabrizio Castori una squadra più competitiva.
Arrivi e partenze
Riccardi e Broh sono i primi acquisti ufficiali, destinati a rinforzare rispettivamente la difesa e il centrocampo. Ma non saranno gli unici: il direttore sportivo Meluso è al lavoro per completare la rosa con altri 4 o 5 innesti, a seconda delle uscite.
In particolare, la cessione di Alessandro Seghetti potrebbe liberare un posto in attacco. Il giovane attaccante marchigiano è seguito da numerosi club di Serie B e un suo addio aprirebbe le porte all'arrivo di un nuovo esterno offensivo.
Il profilo ricercato
Il Perugia è alla ricerca di un attaccante esterno in grado di giocare sia da esterno sinistro del 4-2-3-1 sia da seconda punta. Un profilo simile a quello di Giuseppe Panico della Carrarese, che è stato sondato dal club umbro, ma che per ora ha preferito attendere.
Gli obiettivi di mercato
Oltre a Panico, il Perugia sta valutando altre alternative per rinforzare il proprio attacco. Oltre all'esterno sinistro, la società potrebbe decidere di acquistare anche una seconda punta, per fornire maggiori alternative a Montevago.
La situazione in attacco
Attualmente, l'attacco del Perugia è composto da Matos, Cisco, Di Maggio, Seghetti, Lisi e Bacchin. Con le probabili partenze di Ricci, Palsson e Seghetti, la rosa potrebbe subire un notevole ridimensionamento in questo reparto.