Perugia, mister Zauli: «Questa vittoria è il frutto di un lavoro paziente e costante...»
Il Perugia continua il suo percorso di crescita. La vittoria contro il Campobasso, seppur sofferta, rappresenta il terzo risultato utile consecutivo per i grifoni. Un trend positivo che permette alla squadra di risalire la classifica e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
L'allenatore Lamberto Zauli ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra: "Questa vittoria è il frutto di un lavoro paziente e costante. Credo molto nel possesso palla e nel costruire il gioco dal basso. Quando gli avversari si abbassano, si aprono degli spazi e si possono trovare le giocate vincenti".
Zauli ha poi espresso soddisfazione per l'esordio da titolare di Marconi: "È un ragazzo giovane e talentuoso, che ha dimostrato di avere le qualità per giocare in questa categoria. Ha giocato con umiltà e ha messo a disposizione della squadra tutte le sue capacità".
Anche Seghetti, entrato a gara in corso, ha lasciato il segno, siglando il gol della vittoria: "Seghetti ha dimostrato di essere un giocatore importante per noi. Ha la capacità di finalizzare e di fare la differenza nelle partite".
Un plauso particolare è andato anche a Leo, impiegato in un ruolo non suo: "Leo è un giocatore affidabilissimo, che dà sempre il massimo. Anche oggi ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra".
Buone indicazioni sono arrivate anche da Bacchin, schierato a destra nel tridente d'attacco: "Bacchin ha giocato una partita molto positiva, sfruttando la sua velocità e la sua capacità di andare in profondità. Sono contento della sua prestazione".
Lo sguardo al futuro
Zauli ha già proiettato la squadra alla prossima sfida, in casa del Pontedera: "Sarà una partita difficile, il Pontedera è una squadra tosta. Dobbiamo andare in Toscana con la mentalità giusta, cercando di ottenere un risultato positivo. Voglio che la squadra continui a lavorare con umiltà e determinazione".
L'allenatore grifono ha poi sottolineato l'importanza di non accontentarsi dei risultati ottenuti finora: "La classifica è ancora lunga e molte squadre possono ancora rientrare in corsa. Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti e lavorare con grande intensità per raggiungere i nostri obiettivi".