Perugia, mister Zauli: «Ho avuto modo di conoscere i ragazzi e di trasmettere la mia idea di calcio»
L'attesa è finita. Domani arriva il derby con la Ternana e mister Lamberto Zauli ha presentato la sfida con grande entusiasmo e determinazione.
"Sono molto carico per questa partita - ha dichiarato Zauli -. Ho avuto modo di conoscere bene i ragazzi e di trasmettere loro la mia idea di calcio. Ora dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo imparato in questa settimana".
L'allenatore del Perugia ha sottolineato l'importanza di essere squadra: "Dobbiamo giocare con compattezza e determinazione. La Ternana è una squadra forte, ma noi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo sfruttarle al meglio".
Per quanto riguarda la formazione, Zauli ha confermato la convocazione di Angella e Amoran: "Entrambi sono stati convocati e valuteremo le loro condizioni fino all'ultimo. Vogliamo avere a disposizione tutti i nostri giocatori".
Il tecnico ha parlato anche del mix tra giovani e veterani: "Abbiamo un gruppo giovane e talentuoso, ma anche giocatori di esperienza che possono fare la differenza. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra le due componenti".
Zauli ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla società: "Trovo una grande attenzione ai dettagli e una voglia di crescere. Sono molto contento del rapporto che si è creato".
L'allenatore ha sottolineato l'importanza del pubblico: "Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale. Dobbiamo dare il massimo per loro".
Zauli ha infine parlato degli obiettivi della squadra: "Vogliamo fare un campionato importante e lottare per le prime posizioni. Sappiamo che la strada è ancora lunga, ma siamo sulla buona strada".