Perugia, mister Formisano: «Quello che succederà nel mercato lo prenderemo, sia in positivo che in negativo»
Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Latina, sottolineando l'impegno e la dedizione della squadra:
"Stiamo lavorando tanto e duramente, questa è una rosa giovane che ha voglia di mettersi a disposizione e divertirsi giocando un calcio preciso, che abbia la voglia di essere determinante all'interno dei 90 minuti e oggi lo abbiamo fatto bene. È chiaro che sono le prime uscite e c'è tanto da migliorare però ci prendiamo quello che di buono è stato stasera."
Riguardo al gol subito, Formisano ha commentato:
"Dispiace per il gol subito. Peter è arrivato da due giorni, è un ragazzo di 20 anni e ha fatto una partita eccezionale. Si è distratto sul 4-0, loro avevano appena battuto il centro e c'è stato un momento di relax. Ma questo gol subito servirà per non ripetere l'errore."
Sulle prospettive future, l'allenatore ha dichiarato:
"Buone intese? Mi aspetto di lavorare con la stessa intensità. Non penso oggi a quello che è stata la partita ma mi interessa il miglioramento individuale e collettivo. Da domani ci mettiamo a lavorare sui dettagli."
Formisano ha poi elogiato l'intera squadra, evidenziando l'importanza dell'esperienza:
"La copertina stasera se la prendono tutti, giovani e meno giovani. Perché, come avevo già detto dopo il Pineto, il segreto di questi giovani sono i meno giovani. Quello che un po' ci era mancato nei primi miei sei mesi, non avevo avuto il tempi di trovare la giusta amalgama tra i "vecchi" e i giovani. Molti di questi ragazzi hanno fatto il percorso con me da 4/5 anni e abbiamo 12 giocatori in rosa che provengono dal settore giovanile. Sono raddoppiati ed è un bene. Ma il segreto è l'esempio che danno i più grandi."
Riguardo al futuro di Seghetti, il tecnico ha mantenuto una posizione aperta:
"Seghetti? Vorrei tenere tutti e nessuno. Nel senso che se oggi ti dicessi che vorrei tenere Alessandro, che sono 5 anni che alleno, farei una forzatura. Io voglio che lui stia bene, come tutti. La priorità è lavorare in funzione della società. Quello che succederà nel mercato lo prenderemo, sia in positivo che in negativo, con la consapevolezza che tutti sono in grado di fare bene."
Infine, Formisano ha dedicato la vittoria a un tifoso speciale:
"Voglio dedicare questa vittoria a Peppe e a suo papà che è scomparso qualche giorno fa. Peppe è un nostro grande tifoso e fa parte di coloro che tutti i giorni sono al nostro fianco. Questo lo apprezzo tanto e questa vittoria la dedichiamo a loro."