.

Perugia: le ultime novità di mercato tra entrate ed uscite

di Redazione Notiziario del Calcio

Il calciomercato del Perugia, dopo un apparente momento di calma, entra in una fase delicata. Mentre la dirigenza, guidata da Mauro Meluso e Massimo Giugliarelli, lavora alacremente per definire gli ultimi arrivi richiesti da Fabrizio Castori (un paio di attaccanti, un terzino sinistro e forse un centrocampista), si intensificano le voci su possibili partenze, con Alessandro Seghetti in prima linea.

Negli ultimi giorni, il nome di Seghetti è stato accostato con insistenza allo Spezia. Un’ipotesi che sembrava ormai delineata, con una trattativa avviata tra Mauro Meluso e il suo collega Stefano Melissano. Si parlava di una cifra vicina ai 700.000 euro, con la possibilità di un trasferimento a titolo definitivo o di un prestito con obbligo di riscatto.

Tuttavia, nelle ultime ore è emersa una nuova possibile soluzione. Lo Spezia, che ha già un attacco ben fornito e potrebbe addirittura accogliere Gianluca Lapadula, potrebbe decidere di acquistare Seghetti per poi girarlo immediatamente in prestito ad un'altra squadra. Questa ipotesi avrebbe delle ripercussioni importanti sul mercato del Perugia, che si troverebbe costretto a cercare non solo un sostituto per Seghetti, ma anche un'altra punta in grado di agire da prima o seconda punta.

Fabrizio Castori ha chiaramente espresso le sue richieste alla dirigenza: oltre a un terzino sinistro e possibilmente a un centrocampista, il tecnico marchigiano desidera rinforzare il reparto offensivo. L'eventuale partenza di Seghetti costringerebbe il Perugia a raddoppiare gli sforzi sul mercato, alla ricerca di un attaccante esterno in grado di agire a sinistra nel 4-2-3-1 e di una punta centrale in grado di alternare Montevago o di affiancarlo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ