.

Perugia, Giunti: «Vittoria con l'Ascoli fondamentale. Ternana? Sono sicuro di una cosa»

di Elena Carzaniga

Giovanni Giunti, centrocampista del Perugia, è intervenuto negli studi di Rai Umbria per analizzare il momento della squadra dopo l'importante successo di Ascoli.

"È stata una vittoria importantissima contro una squadra che aveva tanta voglia di rivalsa e si trovava, come noi, in un periodo di difficoltà", ha dichiarato il centrocampista. "Abbiamo portato a casa i tre punti attraverso una grande prestazione. Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire e sapevamo anche che, nel momento in cui serravamo i ranghi, erano i momenti in cui potevamo fargli più male e così è stato perché alla fine abbiamo avuto 2/3 occasioni colossali che non abbiamo sfruttato. Ma contavano i tre punti e l'elemento chiave è stato il gruppo".

Il calciatore ha poi parlato del suo rapporto speciale con mister Formisano, che lo ha allenato per quattro anni portandolo dalla Under 17 alla Primavera, e della sua duttilità tattica: "Sicuramente mi trovo meglio in mezzo perché lo faccio da tempo, ma nel futuro mai dire mai".

Sulla stagione fin qui complicata, Giunti ha spiegato: "Sicuramente ci ha penalizzato molto il fatto di avere un grande numero di infortunati. Ovviamente anche noi ci aspettavamo un inizio diverso ma c'è tutto il tempo per recuperare e sono sicuro che lo faremo".

Il centrocampista ha anche commentato l'arrivo della nuova proprietà Faroni: "Un grande cambiamento. I nuovi arrivati si sono posti in maniera positiva verso noi calciatori. C'è ambizione e la si respira nell'ambiente".

In chiusura, uno sguardo ai prossimi impegni, dal derby con la Ternana: "È una squadra forte, ma sono sicuro che arriveremo al derby nel migliore dei modi", alla sfida con il Milan: "Dobbiamo assolutamente dare continuità. Camarda? È forte ma abbiamo le contromisure per marcarlo bene con Angella".


Altre notizie
Giovedì 28 novembre
PUBBLICITÀ