Pergolettese, mister Curioni: «Tutti conosciamo l'importanza del match di domani...»
La sfida cruciale contro la Triestina si avvicina e il tecnico della Pergolettese, Giacomo Curioni, non nasconde l'importanza del match in programma sabato. In un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, l'allenatore ha analizzato il momento della squadra e le prospettive per il prossimo incontro.
"Siamo tutti consapevoli che la partita di sabato mette in palio dei punti importantissimi per la nostra classifica," ha dichiarato Curioni, evidenziando la volontà collettiva di risalire dalla zona bassa della graduatoria. "Abbiamo tutti voglia di uscire al più presto da questa situazione che ci vede nelle ultime posizioni."
L'allenatore ha poi posto l'accento sulle peculiarità dell'avversario, sottolineando come il recente cambio in panchina della Triestina rappresenti un'ulteriore incognita: "La Triestina è una squadra costruita con delle individualità molto importanti, una squadra che in questo momento è nelle parti basse della classifica un po' a sorpresa in negativo dal punto di vista delle aspettative iniziali. Ma questa partita nasconde anche altre insidie, che sono quelle del fatto che in settimana è stato cambiato l'allenatore e sicuramente cercherà di portare delle proprie idee, dei concetti di gioco diversi da quelli che hanno usato fino ad ora."
Interrogato sulle difficoltà della squadra in trasferta, dove la Pergolettese non ha ancora conquistato punti, Curioni ha offerto un'analisi lucida: "Ho letto, ho sentito, e ne abbiamo anche parlato nell'ultima conferenza, di paragoni con gli anni passati, dove c'era stata sempre questa problematica, però non credo sia una situazione paragonabile. Mi piace sempre analizzare e pensare le partite che sono state fatte. Anche in quella di domenica a Lecco l'atteggiamento della squadra non l'ho visto diverso dalle prestazioni fatte in casa. Probabilmente al Voltini ci sono più punti di riferimento, più certezze, la squadra si esprime meglio."
Sul fronte degli infortuni, il tecnico ha fornito un quadro della situazione, mostrando cauto ottimismo: "L'aspetto positivo è che i ragazzi che abbiamo per ora fermi per infortunio sono tutti sulla via del recupero. Nella fase di recupero però è necessaria un'attenta valutazione, per non incappare in ricadute nel forzare il rientro."